“Sei sicuro?” è la nuova campagna informativa promossa dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili liguri con lo scopo di rendere noti l’insieme di garanzie che il cliente ha nell’avvalersi di professionisti qualificati e le sicurezze che si trovano nel rivolgersi a soggetti che operano nel perimetro disegnato dalle norme statali.
Un professionista iscritto all’Ordine deve necessariamente svolgere un percorso di studi articolato e selettivo, che garantisce professionalità e competenza nelle materie commerciali, societarie, contrattuali, economiche, finanziarie, tributarie e di ragioneria. Deve inoltre aggiornarsi costantemente frequentando corsi di formazione continua obbligatori.
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha il compito di vigilare costantemente sugli iscritti per verificarne non solo la correttezza, ma anche la sussistenza dei rigidi requisiti irrinunciabili per ottenere e mantenere l’iscrizione all’Albo.
E’ infatti l’appartenenza all’Albo che tutela il cliente da errori professionali, attraverso l’assicurazione obbligatoria, o da condotte illecite, che come tutte le violazioni deontologiche, compreso il mancato assolvimento degli obblighi formativi, prevedono sanzioni disciplinari commisurate all’irregolarità, fino alla radiazione dell’iscritto.
L’appartenenza all’Ordine diviene quindi sinonimo di sicurezza.
La campagna “Sei sicuro?” propone inoltre un ciclo di incontri, aperti a tutti e incentrati su temi innovativi, che guardano al futuro immediato della professione: Startup, Crowdfunding, Commercio elettronico ed Internazionalizzazione.
Sarà infatti l’attività di impresa, coniugata con le ultime sfide e opportunità offerte dal mercato, il filo rosso che legherà i quattro eventi che, da novembre a giugno, daranno sostanza alla campagna “Sei sicuro?”.


Si svolgerà il prossimo 25 Maggio dalle ore 9.00
presso la sala convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova il convegno

E-commerce e trasformazione digitale #business #diritto #fisco

Il tema della giornata sarà l’e-commerce in Italia analizzato dal punto di vista legale, contrattuale e fiscale.
Per fornire ai partecipanti più informazioni possibili in materia di business e commercio elettronico, sarà dato ampio spazio al dibattito ed alle domande e, al termine delle presentazioni, i relatori saranno a disposizione per rispondere ai quesiti degli intervenuti.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati.
Per info e iscrizioni seisicuro@odcecge.it

In fase di iscrizione si prega di indicare la sede di partecipazione

CF 95115930109